martedì 29 novembre 2016

Buone feste



martedì 15 novembre 2016

ROPA CENTER BOLOGNA
Porte aperte






Il paese del Natale
Sant'Agata Feltria 27 novembre 4 - 8 - 11 - 18 dicembre 2016 
un idea per il ponte del 8 dicembre 
guarda il programma e le informazioni qui :




difenditi dal freddo e dal caldo con i nostri favolosi oscuranti in vendita qui


sabato 12 novembre 2016


nostro favolosi prodotti


giovedì 3 novembre 2016


Antica fiera di San Martino o fiera dei Becchi
11/13 Novembre Santarcangelo di Romagna

Un tempo il giorno di San Martino (11 novembre) sanciva per i contadini romagnoli la scadenza dei rapporti di lavoro e gli eventuali rinnovi di contratti di mezzadria fra proprietari terrieri e mezzadri; avveniva la compra – vendita del bestiame, di attrezzi agricoli, di scorte alimentari. Era dunque un momento privilegiato di incontri… di ogni tipo. Ecco il motivo per cui la Fiera di San Martino è ricordata, nella tradizione popolare, come Fiera dei Becchi (i caproni), ovvero la festa dei cornuti.Nella centralissima piazza Ganganelli, sotto l’Arco trionfale di Clemente XIV, vengono appese, per l’occasione, grandi corna. La tradizione vuole che oscillino al passaggio di persone tradite. Oserete anche voi passare sotto le corna e accettare lo spietato verdetto? Sarete dunque fra i più temerari, esponendovi all’eventuale scherno di amici e presenti? Non dovrete far altro che venire a Santarcangelo, armandovi di un pizzico di coraggio. Ma ricordate bene che a novembre tira sempre vento!! La Fiera è anche conosciuta come la sagra nazionale dei cantastorie e rappresenta uno degli appuntamenti autunnali più importanti in Romagna. Tutta la città è piena di bancarelle, stand gastronomici, con tante specialità non solo della zona ma provenienti da altre regioni d’Italia. Vi troverete immersi fra colori, sapori e profumi che vi delizieranno. Assolutamente impedibile è il palio della Piadina, una simpaticissima competizione fra improvvisati “piadinari”, non professionisti, alle prese con farina e mattarello. Inoltre Sant'Arcangelo offre scorci di storia e cultura come mostrano i video (proprietà I.A.T Santarcangelo)

  
Programma della festa qui

areee di sosta:

su nostra richiesta la I.A.T comunica che per Fiera di San Martino sono stabilite due aree di sosta per i camper:

- parcheggio n° 11 in via della Resistenza (zona stadio), a pagamento;

- parcheggio n° 22 in via Tosi (zona stazione), libero, in cui però è previsto già un raduno di camperisti del camping club civitanovamarche

per informazioni: Ufficio IAT Santarcangelo www.iatsantarcangelo.com
via C. Battisti 5Tel. 0541 624270 - Fax 0541 622570 Email: iat@comune.santarcangelo.rn.it

per raggiungere Santarcangelo di Romagna da sud uscita autostrada A14 Rimini nord (piu' comoda da entrambe le provenienze) da nord uscita Valmarecchia poi S.S. 9 Via Emilia fino a Santarcangelo (consigliata per il rientro verso nord per non trovare code)
testi immagini e video da I.A.T. Santarcangelo

mercoledì 2 novembre 2016

Salute, relax e divertimento in questa bella sosta


Area Attrezzata Camper Alveare del Pinzi

strada della peschiera 58014 Saturnia, Toscana, Italy
Monica 3339344260 Gabriele 349 0673294
tel 0564 601335
alvearedelpinzi@gmail.com

alla sosta  trovi in vendita i nostri prodotti